Google nello Spazio grazie alla NASA

Google nello spazio con la NASA

Google ha preso in affitto dalla NASA lo spazioporto di Moffet Field, un hangar per effettuare esperimenti sull’esplorazione spaziale

Google non si sta impegnando solo sul fronte della salute con le sue nanoparticelle anticancro e una piattaforma cloud dedicata al genoma umano. Big G punta allo spazio e per farlo ha chiesto aiuto alla NASA, che recentemente ha perso un suo razzo a causa di un malfunzionamento ancora non identificato. L’azienda di Mountain View, che permette di eliminare la localizzazione nelle mappe di Google Maps, ha affittato un hangar dell’agenzia spaziale statunitense vicino al suo quartier generale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il campo di aviazione di Moffet Field è composto da tre piste di decollo e atterraggio ed è stato costruito nel 1932. L’accordo fra Google e la NASA prevede che il colosso del web investa 200 milioni di dollari nell’impianto. Big G non ha esplicitato i motivi per cui ha preso in affitto il sito mentre l’agenzia spaziale, che punta nel prossimo futuro a raggiungere Marte, afferma che l’hangar sarà utilizzato per effettuare ricerche e test nel campo dell’esplorazione spaziale.

 

 

 

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting