Prince scappa dai social ed elimina la sua musica dalla Rete

Prince scappa dai social network e toglie la sua musica dalla Rete

A soltanto un anno di distanza dal suo primo cinguettio su Twitter, Prince se ne va da Internet sbattendo la porta: via dai social network, Facebook compreso, ed eliminata la sua musica da Soundcloud e YouTube

Così come si era affacciato all’improvviso nel mondo di Internet non molto tempo fa, l’artista statunitense decide di sparire dalla Rete in modo altrettanto repentino. In realtà Prince non aveva mai mostrato di avere “feeling” con il web, lo dimostra il fatto che trovare suoi video ufficiali su YouTube è sempre stata un’impresa difficile, inoltre lo scorso gennaio aveva chiesto 22 milioni di dollari di risarcimento ad alcuni fan per la diffusione in Rete bootleg dei suoi concerti. Nel 2010 Prince aveva lapidariamente dichiarato: “Internet è completamente morto”. Nello stesso periodo aveva anche minacciato di denuncia eBay, YouTube e Torrent se avessero continuato a diffondere illegalmente la sua musica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un amore finito presto

Sembrava però che l’artista si fosse riconciliato con i social, creando un account Twitter e Facebook e iniziando a promuovere il materiale prodotto con al sua band 3rdEyeGirl  attraverso le piattaforme musicali online.

A inizio ottobre Prince aveva persino aperto una chat esclusiva sulla sua pagina Facebook per consentire ai fan di rivolgergli domande specifiche, ma in quell’occasione aveva risposto solo a una domanda, invitando la gente ad ascoltare musica solo in alta risoluzione.

A dimostrazione che l’amore per il web era destinato a naufragare presto, Prince a distanza di un anno chiude tutto e se ne va. Rimane solo una vecchia intervista e due versioni del suo singolo del 2013, Breakfast Can Wait. Un’uscita di scena senza commenti ufficiali, nemmeno dai suoi portavoce. Chissà se il poliedrico artista prepara un ritorno sorpresa? I suoi fan sicuramente se lo augurano.

Leggi anche:  Uno sviluppatore ha usato ChatGPT per fingersi candidato alla Casa Bianca