Snapcash: lo scambio di denaro arriva su Snapchat

Snapcash: trasferire denaro con Snapchat

Snapchat lancia negli USA Snapcash, un servizio che permette il trasferimento di denaro fra contatti grazie al supporto di Square

Qualche tempo fa Snapchat, l’app di messaggistica famosa per i messaggi a termine, ha rifiutato ben due offerte miliardarie di acquisto avanzate da Facebook e Google. Alla luce dell’annuncio fatto oggi dall’app, che è sotto vigilanza da parte della FTC per alcuni problemi di privacy, si capisce perché ha voluto rimanere indipendente. Snapchat ha lanciato ufficialmente Snapcash, una funzione che permette di scambiare denaro fra gli utenti della piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SnapCash: il trasferimento di denaro su Snapchat

Snapchat, che recentemente ha subito un attacco hacker simile a quello che ha colpito iCloud, afferma che Snapcash è un modo “veloce, divertente e incredibilmente semplice” per scambiarsi denaro fra contatti. Per utilizzare il servizio basta registrarsi su Square, una piattaforma per i pagamenti online creata nel 2009 da uno dei fondatori di Twitter, e spedire un messaggio su Snapchat con il simbolo del dollaro e l’ammontare della cifra. Square garantisce che la transazione avvenga in modo sicuro mentre Snapchat ha assicurato che le informazioni sulle carte di credito non saranno registrate. Snapcash al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.

[ot-video type=”youtube” url=”kBwjxBmMszQ”]

I pagamenti da mobile sono una delle tendenze più in voga nel mondo dell’hitech. Apple ha lanciato il servizio via iPhone Apple Pay mentre Twitter permette di scambiarsi denaro attraverso un semplice tweet. Anche Facebook da tempo ha in cantiere il progetto di permettere transazioni tramite l’app Messenger ma ancora il servizio non è stato lanciato.

Leggi anche:  Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel futuro della connettività