Twitter batte Facebook, arrivano i trasferimenti di denaro

Twitter permette ai clienti della banca francese Bpce di trasferire denaro tramite un tweet senza conoscere le coordinate bancarie del destinatario

Da qualche settimana circola voce che Facebook, che si è difesa dalle accuse di favorire il reclutamento da parte dei gruppi terroristici, abbia intenzione di inserire una nuova funzione all’interno di Messenger, che pare sia stata curata dall’ex CEO di PayPal David Marcus. Tramite l’app di messaggistica si potrà trasferire denaro senza conoscere le coordinate bancarie del destinatario. Mentre il social di Menlo Park sta testando questa nuova funzione, il suo rivale Twitter l’ha già resa disponibile in Francia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter diventa un money transfer

Twitter money transfert

Grazie a un accordo con la banca Bpce, il secondo gruppo finanziario più importante di Francia, Twitter permetterà ai suoi utenti con un conto bancario di scambiarsi denaro con un semplice tweet a @Smoneyfr. Per utilizzare il servizio, che è operativo già all’inizio di ottobre, non serve conoscere le coordinate bancarie di colui che riceverà il denaro. Il trasferimento si potrà effettuare anche “fra clienti di diverse banche”, come ha confermato l’AD di SMoney FR, l’unità di pagamenti mobili di Bpce. Dal lato sicurezza, Reuters riferisce che la protezione dei dati bancari si “basa sugli standard del trasferimento dati del settore delle carte di credito”.

Twitter già da tempo permette di effettuare acquisti online con un semplice hashtag negli Stati Uniti e nel Regno Unito e dopo l’avvento di Apple Pay, il servizio di pagamento di Apple che ha suscitato un certo nervosismo in PayPal, punta a porsi con un’alternativa nel settore dell’e-commerce su mobile.

Leggi anche:  InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech