LINE acquista MixRadio e porta la musica in chat

Line acquista MixRadio e prepara Line Music

LINE concluderà nel 2015 l’acquisizione di MixRadio da Microsoft. Il passo successivo sarà creare una piattaforma per lo streaming musicale

LINE punta al trono di WhatsApp espandendo i servizi disponibili per i suoi utenti. Dopo aver introdotto i pagamenti mobile e la funzione per prenotare i taxi, l’app giapponese ha concluso l’acquisizione di MixRadio di Microsoft, che qualche tempo fa si pensava potesse essere rilanciata dall’azienda di Redmond rendendola disponibile per iOS e Android oltre che per Windows Phone. L’idea è di realizzare una piattaforma di streaming musicale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LINE Music: lo streaming musicale del Sol Levante

I dettagli dell’acquisizione di MixRadio da parte di LINE non sono ancora stati rivelati ma l’operazione dovrebbe concludersi per l’inizio del nuovo anno. Il servizio di Microsoft rimarrà a disposizione degli utenti di 31 Paesi ma con ogni probabilità diverrà la base per la nascita di LINE Music, una piattaforma per lo streaming musicale su abbonamento. Gli accordi siglati dall’app nipponica con Sony Music Entertainment e l’etichetta Avex Digital devono quindi essere letti nell’ottica di questa operazione.

La strada scelta da LINE per differenziarsi da WhatsApp è la stessa seguita da WeChat. L’app cinese, che ha aumentato esponenzialmente la sua utenza nel corso dell’anno, non offre solo una piattaforma per la chat ma anche altri servizi accessori.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk