Luxottica prepara i suoi occhiali SMART con Intel

Accordo Intel Luxottica

Intel e Luxottica hanno stretto un accordo per lo sviluppo di nuove lenti hitech SMART, funzionali e attraenti per gli utenti

Dopo l‘accordo con Google per rendere più “fashion” i Google Glass, Luxottica ha stretto una partnership con Intel per “coniugare la cosiddetta tecnologia intelligente con prodotti quali occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi”. Rispetto all’accordo con Big G, che ha stilato la classifica delle migliori app Android per il 2014, l’azienda italiana parteciperà dall’inizio alla progettazione delle lenti SMART. L’idea è di portare sul mercato entro il 2015 “montature intelligenti e funzionali, oltre che belle”, come ha sottolineato il CEO di Luxottica Massimo Vian.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intel punta al connubio fra tecnologia e fashion

La nuova strategia di Intel, che potrebbe dotare anche i Google Glass delle sue soluzioni, è incentrata fortemente sul wearable computing. L’azienda leader nel settore dei microprocessori, che ha presentato pochi giorni fa il chip 32-layer 3D,  sta stringendo accordi con diverse società di moda e fashion per inserire la sua tecnologia all’interno dei loro prodotti. Un esempio è l’accordo con Fossil per la realizzazione di uno smartwatch.

“Lo sviluppo delle tecnologie indossabili sta catalizzando l’interesse di chi investe in innovazione – ha affermato il CEO di Intel, Brian Krzanich – La collaborazione con Luxottica Group unirà i nostri ecosistemi, combinando le tecnologie all’avanguardia, hardware e software di Intel, con il design innovativo e la conoscenza del consumatore propri di Luxottica”.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit