Samsung Galaxy S6 avrà una scocca in alluminio

Samsung huawei xiaomi vivo edge display curvo

Gli ultimi rumors su Samsung Galaxy S6 affermano che lo smartphone avrà un corpo interamente in alluminio simile ai device della linea Galaxy Alpha

Al contrario dei suoi predecessori pare proprio che Samsung Galaxy S6 avrà un corpo in metallo simile a quello già visto per gli smartphone della serie Galaxy Alpha. La scocca sarà completamente realizzata in alluminio e non solo in parte, come si è già visto nel caso del Galaxy Note 4. Inoltre, Galaxy S6 sembra sarà disponibile in diverse versioni con differenti dotazioni hardware. Una di queste sarà caratterizzata da uno schermo curvo in stile Galaxy Note Edge, con la differenza che il display sarà piegato su entrambi i lati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S6: rumors caratteristiche tecniche

Galaxy S6 sarà dotato di uno schermo da 5,5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel), processore Exynos 7 o Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 20 o 16 megapixel e frontale da 5 Mpx, connettività 4G LTE. Il sistema operativo scelto da Samsung, che sta preparando un servizio di pagamento mobile per competere con Apple Pay, sarà Android 5.0 Lollipop.

Infine, GSMArena afferma che Galaxy S6 non sarà presentato al CES 2015 come molti si aspettavano ma sarà svelato all’inizio del secondo trimestre del 2015, con ogni probabilità quindi nel mese di aprile.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI