Google: risultati discreti nell’ultimo trimestre 2014

Google bilancio Q4 2014

Google ha diffuso i dati per il quarto trimestre del 2014. Big G ha visto aumentare entrate (+15%), reddito netto e fatturato su base annua

E’ periodo di bilanci per le grandi aziende dell’hitech. Dopo Microsoft, Apple e Samsung, anche Google ha diffuso i risultati finanziari per l’ultimo trimestre del 2014. Ad illustrare i dati è stato il Chief Financial Officer, Patrick Pichette. Le cifre sono di poco inferiori rispetto alle previsioni degli analisti ma sono comunque superiori a quelle registrate nello stesso periodo dell’anno precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bilancio di Google per il Q4 2014

Nel quarto trimestre, Google ha raggiunto entrate per 18,1 miliardi di dollari (+15% rispetto al Q4 2013) e un redditto netto di 4,76 miliardi, superiore quindi ai 3,38 miliardi dell’anno precedente. Nell’arco dell’intero 2014, Big G, che ha confermato che non riparerà la falla di Webview, ha messo in tasca 66 miliardi di dollari (+19% su base annua). Il trend positivo è da imputare alla cessione di Motorola a Lenovo, che ha riportato gli smartphone dell’azienda statunitense in Cina dopo anni di latitanza, e all’enorme successo di Android a livello globale.

I siti gestiti direttamente da Google hanno generato 12,43 miliardi di dollari (+18%) mentre quelli dei partner 3,72 miliardi (+ 6%). Le altre attività hanno prodotto 1,95 miliardi (+ 19%). Inoltre, Big G ha annunciato di aumentato di 2mila unità la propria forza lavoro assunta a tempo pieno, portando il numero dei suoi dipendenti nel mondo a 53.600.

Leggi anche:  Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft