L’aurora boreale colora Google Street View

aurora polare su Street View

Google ha portato su Street View l’aurora boreale che illumina le notte dei cieli finlandesi

Uno degli spettacoli più incredibili della natura è ora disponibile su Google Street View. Dopo aver visitato il Grand Canyon e le rapide del fiume Colorado il servizio di Big G si è spostato all’estremo Nord per immortalare l’aurora polare, chiamata anche australe o boreale a seconda dell’emisfero in cui si verifica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il più grande spettacolo di luci della natura arriva per la prima volta su Google Maps. Da oggi gli esploratori ‘da poltrona’ dell’Artico, gli amanti della scienza e gli osservatori curiosi potranno esplorare l’aurora boreale finlandese direttamente su Google Maps”, scrive l’azienda di Mountain View commentando la novità.

L’aurora polare è un fenomeno che consiste in bande luminose di colore rosso, verde o azzurro nei cieli del Polo Nord e Sud. Questo spettacolo naturale è dovuto allo scontro delle elettroni generati dai venti solari con la ionosfera terrestre. Le particelle prodotte dalla nostra stella eccitano gli atomi dell’atmosfera e queste, una volta tornate in stato di quiete, emettono fotoni. Sono proprio quest’ultimi a creare le caratteristiche scie luminose.

Leggi anche:  Bossoni Automobili, l'auto la compri on line