Taylor Swift risponde agli hacker: «Mie foto nuda? Non ne avete»

Tylor Swift risponde agli hacker: «Mie foto nuda? Non ne avete»

Taylor Swift non sembra preoccupata dagli hacker che l’hanno presa di mira negli ultimi tempi, minacciandola di pubblicare sue foto nuda se non avesse pagato un riscatto in BitCoin: la star americana non si è fatta intimidire e ha cinguettato per le rime: «Vi piacerebbe avere mie foto nuda! Buon divertimento con Photoshop, perché tanto non c’è nulla»

La risposta arriva dopo la violazione del suo account Twitter, che ormai ha più di 51 milioni di follower. Ad accorgersi che qualcuno aveva violato l’account dell’artista è stata per prima la cantante dei Paramore, Hayley Williams, ringraziata poi pubblicamente da Taylor, prima di eliminare tutti i messaggi nel giro di pochi minuti. Ma l’attacco hacker non si è fermato a Twitter: subito dopo è stata la volta di Instagram, ripristinato anche quello in breve tempo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pirati della Rete esperti

Ma chi sono gli hacker che stanno tormentando Taylor Swift? Secondo tmz.com sarebbero legati alla Lizard Squad, lo stesso gruppo che a Natale ha attaccato il network Xbox e PlayStation e l’altro giorno ha rivendicato il “down” di Facebook e Instagram.
E’ di alcuni mesi fa il “colpo” più forte messo a segno dal team: la pubblicazione di numerosi scatti di celebrità, oltre un centinaio, risultato di una massiccia operazione di hackeraggio nei confronti di star del calibro di Jennifer Lawrence, che ha paragonato il furto delle sue foto a un crimine sessuale. In quell’occasione a finire sotto accusa era stato iCloud, anche se Apple si era difesa negando qualsiasi infiltrazione nel suo sistema.

Leggi anche:  Ottobre, Clusit in campo nel mese della Cyber Security