LG Watch Urbane: lo smartwatch Android Wear di lusso

LG Watch Urbane

LG ha presentato LG Watch Urbane, uno smartwatch che possiede caratteristiche tecniche simili ai modelli precedenti ma con un design da orologio di lusso

LG ha svelato in anteprima il suo nuovo smartwatch LG Watch Urbane. Il device Android Wear, l’OS per il wearable di Google che al momento ha riscosso ancora poco successo sul mercato, si distingue dai modelli precedenti (LG G Watch R) per un design più curato e indirizzato evidentemente a un’utenza di fascia alta. Al primo sguardo il dispositivo SMART sembra proprio un classico orologio svizzero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG Watch Urbane: lo smartwatch di lusso secondo LG

LG Watch Urbane è uno smartwatch unisex con corpo in acciaio inox, argento lucido o oro e cinturino in pelle naturale. Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle dei modelli precedenti: display P-OLED da 1,3 pollici (320 x 320 pixel) e 245 PPI, processore Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione, batteria da 410 mAh, giroscopio, barometro, magnetometro, cardiofrequenzimetro, accelerometro. LG Watch Urban possiede la certificazione IP67 contro acqua e polveri e sarà presentato ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2015, evento durante il quale Samsung potrebbe svelare Galaxy S6 e due nuovi tablet. A Barcellona potrebbe avvenire anche il lancio del primo smartwatch prodotto dal colosso dell’orologeria Swatch.

Il device di LG sarà il più agguerrito rivale di Apple Watch, il device della Mela che secondo il CEO Tim Cook cambierà la vita degli utenti.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold