Samsung Galaxy Tab A: due nuovi tablet per il MWC 2015

Samsung galaxy s7

Samsung potrebbe presentare al Mobile World Congress due nuovi tablet per il business della nuova linea Galaxy A: Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus

Nonostante i rumors dicessero che Samsung, a causa di risultati non certo soddisfacenti dal punto di vista finanziario, avrebbe ridotto il numero di device disponibili nel 2015, in realtà l’azienda coreana ha lanciato ben 3 nuove linee di smartphone (Galaxy A, Galaxy E e Galaxy J) e si prepara a fare la stessa cosa anche per quanto riguarda i tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sito SamMobile è entrato il possesso delle caratteristiche tecniche dei primi due terminali della serie A: Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus. I due tablet dovrebbero fare il loro debutto al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (2-5 marzo 2015), forse in compagnia del tanto atteso Galaxy S6.

Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus: caratteristiche tecniche

Galaxy Tab A avrà un display da 8 pollici (1.024 x 786 pixel) con 4:3 di aspect ratio, processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit a 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 Mpx, 1,5 GB di RAM, 16 GB di spazio di storage e batteria da 4.200 mAh. Galaxy Tab A Plus si differenzia per uno schermo da 9.7 pollici, 2 GB di RAM, processore APQ8016 e batteria da 6.000 mAh. Inoltre, il tablet sarà vendita con annessa stilo S Pen.

Entrambi i device avranno uno spessore di appena 7,4 millimetri e saranno commercializzati nella variante LTE o solo Wi-Fi.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3