Samsung Galaxy S6: presentazione il 1 marzo

Il prossimo smartphone Android sarà svelato il 1 marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona per essere sugli scaffali dal 13 aprile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nome in codice del Galaxy S6 di Samsung è “Project Zero”. Il senso è chiaramente quello di iniziare un nuovo percorso rispetto alle uscite precedenti, ponendo l’S6 come primo modello di una nuova era mobile per l’azienda coreana. Un indizio alla discontinuità con il passato che si scorge anche dall’invito comunicato alla stampa in cui si vede la livrea di un dispositivo che improvvisamente diventa curva, facendo pensare ad un Galaxy S6 che segue la stessa falsariga del Galaxy Note Edge con la parte destra dello schermo curva verso il basso. Oltre ciò, di indizi ufficiali non ve ne sono se non la certezza della presentazione del 1 marzo, come indicato sull’invito, direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona. Sugli scaffali il prossimo Galaxy è invece atteso dal 13 aprile, secondo fonti vicine all’entourage dell’azienda.

Le previsioni

Nei mesi scorsi, il web ha provato a immaginare la nuova punta di diamante di Samsung basandosi su brevetti e presunte foto circolare in rete. Le ultime mostrano un dispositivo con uno schermo da 5.1 pollici e un posizionamento diverso per gli elementi posteriori dello smartphone. Il flash LED e il sensore di battito cardiaco si posizionano infatti al fianco della fotocamera, che dovrebbe essere da 20 Megapixel, e non più al di sotto mentre le forme generali acquisterebbero un’andatura più ondulata. Per il resto, si parla di un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit, 3 GB di Ram e la presenza di Android Lollipop. Ma la vera novità dovrebbe essere Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile diretto concorrente di Apple Pay.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende