Samsung Galaxy S6: ecco le foto rubate

Diffuse dal sito PhoneArena, raffigurano lo smartphone completo con qualche cambiamento nel design e nella posizione di alcuni elementi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Manca poco più di un mese alla partenza del mobile World Congress di Barcellona e la febbre sui modelli più attesi sale di giorno in giorno. Tra i produttori presenti ci sarà Samsung, che dovrebbe svelare il prossimo Galaxy S6 oltre a dare indicazioni sulla disponibilità di Gear VR, il visore di realtà virtuale finora visto solo come prototipo. Per quanto riguarda il prossimo smartphone di punta dell’azienda coreana, in molti auspicano un certo cambio di passo di Samsung dopo un modello, l’S5, che non ha reso quanto ci si aspettava soprattutto in termini di vendite. Troppo poche le innovazioni e gli aggiornamenti rispetto al passato per giustificarne l’acquisto. Ecco allora che il sito PhoneArena contribuisce ad aumentare l’interesse sul nuovo Galaxy S6, pubblicando alcune foto che ritrarrebbero tre modelli completi e assemblati, due di schiena e uno di fronte.

Cambio di look

Oltre alla disponibilità in colorazioni diverse, è utile comparare i modelli mostrati da PhoneArena, su cui non vige alcuna ufficialità, al recente Galaxy S5. Prima di tutto, le linee del nuovo S6 sembrano essere meno affusolate e rotonde del predecessore, con angoli e spigoli che restano morbidi ma acquistano una linearità maggiore. Uno dei pochi dettagli mostrati in foto è il posizionamento del sensore del battito cardiaco e del flash LED, posti di fianco alla fotocamera posteriore e non più al di sotto. Fa inoltre riflettere l’assenza degli speaker posteriori di solito posti in basso sul retro, particolare che farebbe pensare ad un falso anche se non è detto che si tratti di modelli di test privi di tutti gli elementi finali. Per il resto, sfogo all’immaginazione: si parla di un display Super AMOLED Quad-HD, un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit, 3 GB di Ram e Android 5.0, per ora l’unica certezza.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice