Samsung Galaxy S6 con fotocamera proprietaria

Samsung Galaxy S6 fotocamera

Diversi siti specializzati affermano che Samsung Galaxy S6 sarà dotato di fotocamera proprietaria da 20 Mpx. Il terminale potrebbe essere presentato a fine febbraio

Non dovrebbe mancare molto al lancio di Samsung Galaxy S6, che avverrà probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona in programma a marzo. Come di consueto, nei mesi scorsi sono trapelati diversi rumors riguardo al nuovo terminale dell’azienda coreana, che sembra proprio non abbia abbandonato l’idea di acquisire BalckBerry. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la fotocamera, che dovrebbe essere da 20 Mpx e realizzata direttamente in Corea del Sud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S6: fotocamera Made in Samsung e presentazione anticipata

Il sito inglese Etnews ha citato “fonti aziendali interne” a Samsung Electro-Mechanics, che avrebbero rivelato che Galaxy S6 sarà dotato di una fotocamera da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) realizzata dalla stessa azienda coreana. In futuro si ipotizza che anche i dispositivi di fascia media potranno essere accessoriati con soluzioni da 16 Mpx molto più performanti rispetto a quelle attuali. Inoltre, Etnews e Bgr.com concordano che Galaxy S6 potrebbe essere svelato con 2 o 3 settimane di anticipo rispetto al MWC.

Al momento, quello che si conosce del nuovo dispositivo di fascia alta di casa Samsung è che avrà una scocca in alluminio e sarà disponibile in 3 versioni: una con schermo da 5.2 pollici YOUM, una con display Edge e una terza Double Edge. Il processore dovrebbe essere un Exynos proprietario, in quanto i chip Qualcomm Snapdragon 810 da 64 bit hanno registrato alcuni problemi di surriscaldamento.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad