Nonostante le smentite, Samsung vuole BlackBerry

Secondo un quotidiano canadese, Samsung ha ancora intenzione di acquisire BlackBerry e suoi brevetti business. La conferma arriva da un documento leak

Secondo quanto riporta il quotidiano canadese Financial Post, Samsung non ha abbandonato l’idea di acquisite BlackBerry. Nonostante le smentite delle due aziende, ci sarebbe un documento di Evercore Partners, società di investimento statunitense con sede a New York, che conferma la possibilità che il produttore di smartphone nord-americano entri a far parte della famiglia Samsung, che ha lanciato qualche giorno fa il primo cellulare con OS Tizen Samsung Z1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In passato si era parlato di una possibile acquisizione di BlackBerry anche da parte di Lenovo, che dopo aver incorporato Motorola Mobility ha guadagnato posizioni nel mercato smartphone.

Samsung vuole i brevetti di BlackBerry?

Settimana scorsa è rimbalzata su diversi media la notizia che Samsung avesse messo nel mirino i numerosi brevetti BlackBerry su tecnologie legate al mondo business. L’azienda coreana, che in futuro potrebbe realizzare terminali Windows 10, avrebbe messo sul piatto ben 7,5 miliardi di dollari pur di far sua la società canadese. In seguito, Samsung ha definito i rumors “privi di fondamento” mentre BlackBerry ha sottolineato di “non essere impegnata in discussioni su una possibile offerta di acquisizione”.

Secondo il Financial Post, però, il documento di Evercore Partners preparato nell’ultimo trimestre del 2014 lascerebbe una porta aperta all’operazione. Il quotidiano canadese ha anche interpellato fonti vicine a BlackBerry, che avrebbero anch’esse confermato questa ipotesi.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata