Lenovo vuole BlackBerry

Solutions 30 acquisisce la CFC Italia

Un sito cinese afferma che Lenovo vuole avanzare una nuova offerta per acquisire BlackBerry. L’obiettivo è espandersi nel mercato mobile

In Rete circola voce che Lenovo, che ha inserito un proiettore hitech nei suoi Yoga Tablet 2 Pro, voglia riprovare a fare sua BlackBerry. Il sito cinese Benzinga.com riferisce che il connazionale colosso dei PC voglia espandersi ulteriormente nel settore mobile dopo l’acquisizione di Motorola Mobility e per far farlo ha puntato a BlackBerry. In passato Lenovo aveva già fatto un tentativo in tal senso ma si era dovuta scontrare con le autorità canadesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo ci riprova con BlackBerry

Lenovo sembra sia disposta a pagare fino a 15 dollari per azione con la possibilità di aggiungere 3 dollari ad azione pur di avere BlackBerry. Attualmente il valore dei titoli dell’azienda canadese, che ha presentato a fine settembre il nuovo smartphone BlackBerry Passport, si attesta sui 10 dollari. A quanto riporta Benziga.com, pare che il leader del mercato PC abbia molta fretta e voglia chiudere la questione già entro la fine della settimana.

L’anno scorso Lenovo aveva già avanzato un’offerta per l’acquisizione di BlackBerry approfittando della crisi che l’aveva colpita ma le autorità canadesi avevano bloccato l’operazione adducendo alcuni problemi di sicurezza. Esattamente come succede negli Stati Uniti, anche Ottawa non vede di buon occhio le aziende cinesi, che spesso sono state accusate di praticare lo spionaggio industriale.

Leggi anche:  Smeup arricchisce le proprie competenze con Cointa