Samsung presenta ufficialmente Galaxy J1

Samsung Galaxy J1

Samsung ha presentato il primo smartphone della linea entry-level “J”: Galaxy J1 SM-J100H. Il terminale è stato lanciato in Malesia

A causa di una situazione finanziaria difficile si vociferava che Samsung avrebbe ridotto il numero di modelli in vendita per il 2015. Il recente comportamento dell’azienda coreana, che secondo molti analisti è stata superata da Apple per numero di terminali venduti nel mondo, sembra però smentire tale ipotesi. Dopo il lancio del primo smartphone Tizen e di Galaxy E in India, il colosso dell’elettronica asiatica ha presentato ufficialmente Galaxy J1, il primo device della nuova linea di fascia medio-bassa “J”. Il terminale è apparso per la prima volta sul sito ufficiale di Samsung in Malesia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy J1: caratteristiche tecniche

Galaxy J1 (codice prodotto SM-J100H) è dotato di un schermo da 4,3 pollici WVGA (480 x 480 pixel). Si pensava che il processore sarebbe stato un Marvell quad-core a 64 bit, invece Samsung ha optato per un chip dual core a 1,2 GHz di un produttore non dichiarato. Lo smartphone offre inoltre 512 MB di RAM, 4 GB di storage aggiuntivo espandibile con MicroSD fino a 128 GB, batteria da 1850 mAh, modalità Dual SIM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e anteriore da 2 Mpx. Il sistema operativo prescelto per Galaxy J1 è Android Kit Kat 4.4, esente quindi dalla falla di Webviews che ha allarmato gli utilizzatore delle versioni più vecchi dell’OS di Google.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi