Samsung taglia il numero di smartphone per il 2015

Samsung aggiornamenti Android

Samsung ridurrà il numero di smartphone in vendita nel 2015 a causa della concorrenza dei produttori cinesi nel settore low cost

La concorrenza delle cinesi Xiaomi e Lenovo, che ha completato l’acquisizione di Motorola Mobility, ha spinto Samsung a cambiare strategia per il prossimo anno. Secondo quanto scrive il Wall Street Journal l’azienda coreana, che ha ottenuto risultati finanziari molto al di sotto delle aspettative nel 2014, ha deciso di ridurre il numero di smartphone disponibili nel 2015 per ridurre i costi di produzione e competere così nel settore low cost.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung taglia il numero di smartphone per il 2015

In occasione di una conferenza a New York, il responsabile delle relazioni con gli investitori, Robert Yi, ha confermato che Samsung ridurrà del 25-30% il numero di smartphone in vendita per il prossimo anno. In passato l’azienda coreana, che ha trovato un accordo con Apple sulla fornitura di chip A7, ha cercato di rispondere a Cupertino con un portfolio prodotti molto più esteso e diversificato (Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Alpha, Galaxy A). Oggi questa strategia sembra non essere più conveniente. Ridurre il numero di smartphone permetterà di rivaleggiare nel settore low cost, dove i vendor cinesi la fanno da padrone.

Nel 2015 l’unico telefono di fascia alta dell’azienda coreana potrebbe quindi essere il Galaxy S6, che alcuni ritengono possa avere uno schermo dal design innovativo.

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale