TheFork: prenota online il ristorante con Tripadvisor

TheFork di Tripadvisor arriva in italia

Tripadvisor ha lanciato in Italia TheFork, un nuovo servizio per la prenotazione online del ristorante. La piattaforma nasce dall’acquisizione di due startup nostrane

Tripadvisor lancia in Italia TheFork, un nuovo servizio per la prenotazione online al ristorante. Per scegliere un esercizio preciso è possibile utilizzare la ricerca sull’app (iOS e Android) o il sito. Se invece si è ancora indecisi, si possono cercare i ristoranti più vicini in un raggio compreso tra 500 metri e 50 km con la funzione “Vicino a me”. Ogni locale permette di leggere in anticipo menù e  prezzi dei piatti e di visionare eventuali promozioni. Per ogni prenotazione si riceveranno in regalo dei crediti chiamati “yum” che consentono di ricevere sconti sulla prossima operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tripadvisor ha fatto spesa in Italia per il lancio di TheFork

TheFork nasce dall’acquisizione da parte di Tripadvisor della piattaforma francese Lafourchette, che in patria ha mantenuto il proprio marchio. Per il lancio italiano, il portale web di viaggi ha fatto sue due startup italiane nel settore della ristorazione: MyTable e Restopolis. Insieme le due aziende hanno fornito a Tripadvisor un database di oltre 20mila esercizi.

“Mi aspetto che gli italiani scommettano sull’online con la forchetta tra i denti – ha spiegato al Sole 24 Ore il fondatore di Restopolis, Almir Ambeskovic – perché il nostro Paese ha il più grande mercato europeo per la ristorazione e abbiamo di fronte una grande opportunità, specie in vista di Expo. Nell’ambito delle startup l’Italia non è seconda a nessuno come capacità, quello che manca è la cultura e per farla crescere è importante valorizzare i settori in cui siamo tradizionalmente forti come il food”.

Leggi anche:  Meta espande il programma di verifica notizie