Apple Watch: in Cina già in vendita le copie

Copie di Apple Watch in vendita in Cina

In Cina sono già sul mercato una serie di copie di Apple Watch con sistema operativo Android. Gli smartwatch costano appena 40 dollari

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Appena due giorni fa Apple ha presentato ufficialmente il suo smartwatch Apple Watch e in Cina sono già disponibili le sue copie. Nell’area commerciale di Huaqiangbei e online, in particolare sulla piattaforma di e-commerce Taobao, si possono trovare diversi orologi SMART che ricordano moltissimo, almeno nel design, il device realizzato dall’azienda di Cupertino. Rispetto ad Apple Watch però il prezzo è decisamente contenuto.

In Cina falsi Apple Watch a 40 dollari

Gli Apple Watch “tarocchi” sono stati progettati per la maggior parte da aziende con sede nella provincia di Shenzhen, una sorta si Silicon Valley cinese. Rispetto all’originale, le copie orientali dello smartwatch di Apple sono vendute a meno di 40 dollari e sfruttano Android al posto di iOS. I device inoltre offrono diverse funzioni come la possibilità di ricevere chiamate e leggere le e-mail. Alcuni dei modelli incriminati sono stati addirittura presentati al CES 2015.

Per Apple la Cina rappresenta oggi il primo mercato di riferimento, secondo solamente a quello statunitense. Purtroppo però la Mela deve fronteggiare il problema del falso e delle copie non autorizzate dei propri prodotti. Recentemente infatti l’azienda di Cupertino ha depositato il design di iPhone 6 presso l’ufficio brevetti locale per evitare che le aziende cinesi prendessero troppa libertà nell’ispirarsi al proprio device.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3