Google sarà un operatore virtuale solo su Nexus 6

Google sarà operatore virtuale solo su nexus 6

Google diverrà un operatore virtuale che offre tariffe personalizzate su mobile solo per i possessori dello smartphone Nexus 6

Durante il Mobile World Congress, il vicepresidente di Google Sundar Pichai ha annunciato il sistema di pagamento mobile Android Pay e la volontà dell’azienda di espandersi nel mercato degli operatori virtuali (Mvno). Il nuovo progetto di Big G, che pare abbia scelto Huawei per produrre il suo prossimo smartphone, dovrebbe iniziare a fine marzo negli Stati Uniti ma secondo quanto riferisce il Wall Street Journal sarà disponibile solo a un limitato numero di utenti fedeli a Mountain View.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google sarà un operatore solo per gli utenti Nexus 6

Pichai ha spiegato che Google ha già stretto accordi con T-Mobile e Sprint per utilizzare le loro infrastrutture di rete (mobile e Wi-Fi) per offrire i propri piani tariffari. Il Wall Street Journal afferma però che il servizio sarà disponibile solo per i possessori di Nexus 6, l’ultimo terminale realizzato da Big G in collaborazione con Motorola Mobility. La scelta di concedere questa possibilità ai soli utenti Nexus deriva dal fatto che gli operatori virtuali necessitano che hardware e software siano perfettamente compatibili mentre diversi produttori di smartphone offrono versioni di Android modificate.

Leggi anche:  Salotto 2023 - MIX: oltre 1000 partecipanti attesi ad Allianz MiCo