Google ha scelto Huawei per produrre il nuovo Nexus?

Huawei produrrà il nuovo Nexus per Google?

Google pare abbia scelto Huawei come partner per produrre il nuovo smartphone Nexus. L’azienda cinese potrebbe così espandersi negli USA

Google ha scelto partner diversi per produrre i propri terminali della linea Nexus. Lo smartphone Nexus 5, ad esempio, è stato progettato insieme a LG mentre il modello successivo è stato realizzato in collaborazione con Motorola e HTC. Per quanto riguarda il nuovo smartphone di Mountain View, che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno, secondo le ultime indiscrezioni Big G avrebbe invece scelto Huawei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei produrrà per Google il nuovo Nexus?

L’analista di iSuppli, Kevin Jang, ha affermato che Google ha già stretto un accordo con Huwaei per produrre il nuovo smartphone Nexus. L’azienda cinese è una delle più in crescita nel settore smartphone e grazie a questa partnership potrebbe espandersi nel mercato statunitense. Lo stesso vendor ha dichiarato questa intenzione durante il Mobile World Congress, evento durante il quale ha presentato nuove soluzione Air Iterface 5G.  Il numero uno della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, ha annunciato in una intervista a The Verge che gli smartphone venduti negli USA quest’anno saranno dotati della versione originale di Android e non di quella personalizzata dal produttore. “Negli Stati Uniti dobbiamo fare qualche compromesso per evitare problemi. – ha sottolineato Yu – Se c’è un problema, si può risolvere con Google. I consumatori americani si fidano di Google, quindi si possono fidare di Huawei”.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave