Il CFO di Google Patrick Pichette lascia Mountain View

Il CFO di Google Patrick Pichette lascia l'incarico

Il CFO di Google Patrick Pichette ha annunciato che lascerà Big G. Il manager manterrà l’incarico per qualche mese

C’è aria di cambiamento tra le file di Google. Il CFO (Chief Financial Officer) Patrick Pichette ha annunciato di voler abbandonare il suo incarico per ritirarsi a vita privata. Il manager ha sottolineato che il motivo della sua decisione non è da ricercare in attriti con l’azienda ma nella volontà di passare più tempo con la famiglia e dedicarsi a progetti personali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Permettete che vi dica tutta la verità.  – ha scritto Pichette in un post su Google Plus – La risposta più semplice è che non trovo una buona argomentazione per dire a Tamar di aspettare ancora a prendere i nostri zaini e iniziare a viaggiare, per celebrare i nostri 25 anni insieme voltando pagina e godendoci una piacevole crisi di mezza età, felice e piena di cose belle, lasciando la porta aperta a nuove opportunità lavorative una volta che la nostra lunga lista di viaggi e avventure sarà terminata”.

La carriera di Patrick Pichette

Pichette ha svolto il ruolo di direttore finanziario di Google per circa 8 anni. In precedenza ha lavorato presso McKinsey & Company e Bell Canada ed è ancora membro del board di Engineers Without Borders, azienda non governativa con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone che vivono nelle zone più povere della Terra. Pichette manterrà la carica di CFO ancora per qualche mese, giusto il tempo di trovare il suo sostituto e consentirgli di integrarsi a Mountain View.

Per Google la rinuncia all’incarico del proprio CFO significa la perdita di un’altra pedina importante dopo l’addio del creatore di Android Andy Rubin.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi