Ruth Porat è il nuovo CFO di Google

Ruth Porat nuovo CFO di Google

Google ha trovato nel CFO di Morgan Stanley, Ruth Porat, il sostituito ideale di Patrick Pichette nel ruolo di Chief Financial Officer

Google ha trovato il suo nuovo Chief Financial Officer. La nomina di direttore finanziario del colosso di Mountain View è stata assegnata a Ruth Poral, che ricopre il medesimo incarico presso la banca d’affari Morgan Stanley.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo tremendamente fortunati ad aver trovato un direttore finanziario tanto creativo, d’esperienza e operativamente forte.  – ha commentato il CEO Larry Page su Google Plus – Sono pronto ad imparare da Ruth nel cammino che ci porterà ad innovare continuamente il nostro business, dalla ricerca all’advertising, fino ad Android, Chrome e YouTube, investendo al tempo stesso in modo intelligente in una serie di scommesse di nuova generazione. Infine, un grazie enorme a Patrick Pichette per i sette anni pieni di successi come CFO”.

Il curriculum di Ruth Porat

Ruth Porat lavora in Morgan Stanley dal 1987 e in passato ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della divisione Investement Banking e ha diretto i comparti Financial Institutions Group  e Technology Investment Banking. La manager 57enne sostituirà l’uscente Patrick Pichette, che ha pochi giorni fa ha annunciato la decisione di abbandonare Mountain View per dedicare più tempo alla famiglia. Per alcuni mesi la Porat collaborerà con il suo predecessore per rendere più agevole il suo insediamento.

“Sono felice di tornare alle mie origini californiane e unirmi a Google. – ha dichiarato il nuovo CFO –  Crescendo nella Silicon Valley, durante la mia permanenza in Morgan Stanley e come membro dello Stanford’s Board, ho avuto l’opportunità di imparare da vicino come le compagnie tecnologiche possono aiutare le persone nella vita di tutti i giorni. Non vedo l’ora di potermi rimboccare le maniche e iniziare”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere