Twitter vuole Periscope per il live streaming mobile

Twitter acquisisce Periscope per il live streaming da mobile

Secondo Business Insider, Twitter ha acquisito Periscope, startup nel settore nello streaming live da dispositivi mobili

Il vantaggio di Twitter rispetto agli altri social network è quello di permettere agli utenti di seguire eventi in tempo reale. Secondo quanto riferisce Business Insider, il sito di microblogging ha deciso di potenziare questo suo aspetto acquisendo nelle scorse settimane la startup Periscope specializzata nel live streaming da mobile. Recentemente, app che forniscono questo tipo di servizio come YouNow e Meerkat hanno riscosso un enorme successo di pubblico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter punta al live streaming con Periscope

Stando ai rumors riportati dal sito statunitense, Twitter ha completato l’acquisizione di Periscope per una cifra fra i 50 e i 100 milioni di dollari. Al momento non è chiaro se il sito di microblogging, che ha preso seriamente la lotta al terrorismo, integrerà il servizio all’interno della sua piattaforma o lo manterrà separato come l’app Vine. Recentemente il social network ha rivoluzionato il sistema di condivisione dei video permettendo di farlo internamente  al propria piattaforma. Periscope gli permetterà di fare un passo successivo lasciando agli utenti la possibilità di trasmettere live i propri filmati.

Leggi anche:  Pure Storage, il futuro è nella data-service company