Virgin potrebbe sfidare Tesla nelle auto elettriche

Branson: Virgin può competere con Tesla nelle auto elettriche

Il patron di Virgin sir Richard Branson è convinto che la auto elettriche abbiano acquistato appeal e apre a un ingresso nel settore

Sono in molti nel mondo dell’automotive a essere convinti che il futuro del settore sia nell’elettrico. Alla schiera di fautori del green si è aggiunto anche il fondatore del gruppo Virgin, sir Richard Branson. L’istrionico imprenditore in una intervista a Bloomberg ha definito “sexy” le vetture prodotte da Tesla e ha aperto alla possibilità di un suo ingresso nel mercato delle auto elettriche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Branson: “Le auto elettriche sono cool, Virgin potrebbe competere con Tesla”

Oggi, sul sito di Virgin Group, Branson ha dichiarato che le vetture green hanno guadagnato maggior appeal per i clienti e ha confermato la possibilità di realizzare auto elettriche in futuro. “Fino a oggi, le elettriche non sono mai state viste come cool. Cambiare questa percezione è molto importante e le persone come Elon Musk hanno fatto un gran lavoro nel migliorare la conoscenza e l’implementazione sulle elettriche”, ha dichiarato l’imprenditore. Inoltre, secondo Branson, gli utenti dovrebbero essere “aperti solo alle auto a batteria”.

Virgin ha già una certa esperienza nel settore delle auto elettriche grazie al suo team di Formula E e ciò potrebbe rappresentare un punto di partenza importante per un eventuale ingresso nel mondo delle auto elettriche. “Abbiamo diversi team di persone al lavoro sulle elettriche – ha continuato Branson – Dunque non si può mai sapere: a un certo punto, potremmo vedere Virgin che compete con Tesla nel settore automotive, come accade già per lo spazio. Vedremo”.

Nel frattempo, Elon Musk punta forte sulle autonomous car. Il numero uno di Tesla, che prevede di vendere milioni delle sue auto elettriche entro il 2025, è convinto che nel prossimo futuro le vetture senza conducente diverranno la norma, tanto che per l’uomo diverrà illegale guidare. Anche Google è dell’idea che questa tecnologia sarà pronta in tempi brevi per essere lanciata sul mercato ed Apple, che guarda sempre con attenzione al futuro, ha già in cantiere un proprio prototipo di autonomous car.

Leggi anche:  Tecnologie: aumentano gli investimenti IT di compagnie aeree e aeroporti a favore di passeggeri e sostenibilità