Apple compra LinX Imaging per le nuove fotocamere

Apple acquisisce LinX Imaging

Apple ha acquistato per 20 milioni di dollari la startup israeliana LinX Imaging, specializzata in fotocamere per dispositivi mobili

Apple ha registrato risultati finanziari eccezionali nell’ultimo trimestre e ne approfitta quindi per migliorare i propri prodotti attraverso acquisizioni mirate. La scelta è ricaduta su una società israeliana, patria di numerose startup di successo come Waze, specializzata nella realizzazione di fotocamera per device mobili. Nello specifico, come riferisce il Wall Street Journal, Apple ha acquisito per 20 milioni di dollari LinX Imaging.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple compra LinX Imaging per le fotocamere di iPhone e iPad

Gli utenti nel tempo sono diventati sempre più interessati a produrre scatti di alta qualità e la diffusione dei social network non ha fatto che favorire questo trend. Apple, dopo aver sottratto a Nokia il progettista delle fotocamere utilizzate sui Lumia, ha quindi deciso di acquisire LinX Imaging per montare sui propri iPhone soluzioni sempre più all’avanguardia. La startup in questione offre prodotti che permettono di mettere a fuoco diversi elementi dell’immagine dopo averla scattata e possiede una tecnologia che ne migliora la qualità anche in condizioni proibitive come la scarsa luminosità. La collaborazione di LinX Imaging potrebbe anche essere utile per mettere a punto il sistema di riconoscimento facciale brevettato da Apple qualche mese o per accelerare lo sviluppo di una action cam in grado di competere con i prodotti GoPro.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro