Ari Partinen, ingegnere delle fotocamere Nokia, passa ad Apple

Il responsabile dello sviluppo delle fotocamere di Nokia, Ari Partinen, è stato assunto da Apple

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft della divisione Devices & Services, Nokia ha perso un importante elemento del suo team di sviluppo. L’ingegniere Ari Partinen, Senior Lumia engineer e del settore fotocamere della linea Lumia, ha abbandonato l’azienda finlandese per approdare ad Apple, come lui stesso ha confermato su Twitter. Evidentemente Nokia non fa parte di quel gruppo di aziende capitanate dalla Mela che pare abbiano stretto un accordo per non rubarsi vicendevolmente le risorse più importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partinen e le nuove fotocamere di Apple

Partinen è stata la mente dietro al successo del cameraphone da 41 Megapixel Lumia 1020 e ora porterà la sua esperienza a Cupertino per migliorare il comparto fotocamere dei propri prodotti. Il desiderio di Apple di migliorare questo aspetto di iPhone e iPad non è certo una cosa nuova. A inizio 2014 la Mela ha infatti acquisito SnappyLab, startup specializzata nella realizzazione di sequenze fotografiche in HD.

Nokia dal canto suo, dopo aver perso il comparto smartphone e tablet, ha deciso di puntare sullo sviluppo di servizi dedicati alle automobili connesse.

Leggi anche:  Adobe abbandona l’acquisizione di Figma