Facebook integrerà WhatsApp su Android

WhatsApp si potrà integrare con Facebook e Instagram
WhatsApp potrà collegarsi a Facebook ed Instagram ma ancora non è chiaro il motivo

Alcuni screenshot apparsi in Rete mostrano un tasto per la condivisione via WhatsApp all’interno dell’update dell’app di Facebook per Android

Quando Facebook ha acquisito WhatsApp per l’incredibile cifra di 19 miliardi di dollari, il CEO dell’app di messaggistica, Jan Koum, aveva assicurato che il servizio sarebbe rimasto indipendente dal social network. Secondo le ultime indiscrezioni, la promessa non sarà mantenuta. Alcuni screenshot apparsi online dimostrano che nel prossimo aggiornamento dell’app di Facebook per Android ci sarà un tasto che integra WhatsApp all’interno della piattaforma di Menlo Park.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook e WhatsApp in un’unica app

In passato si era parlato di una maggiore integrazione fra WhatsApp e Facebook e pare proprio che presto sarà così. In alcune immagini dell’ultima versione dell’app del social network per Android si può notare un tasto accanto a quello di “share” che permette di condividere contenuti direttamente via WhatsApp.

WhatsApp Facebook

Dopo l’arrivo delle chiamate vocali VoiP, disponibili prima per gli utenti Android poi per quelli iOS, è arrivata una brutta notizia per i clienti di WhatsApp che temono che un maggiore controllo da parte di Facebook possa modificare radicalmente la chat. Alla F8 Conference il social network ha presentato diverse nuove funzioni per la sua app proprietaria Messenger e ha confermato di voler puntare forte sul proprio software. L’integrazione di WhatsApp nella piattaforma, che ha presentato una nuova app per la condivisione dei video chiamata Riff, sembra smentire almeno in parte questa ipotesi.

Leggi anche:  Dal Fisco digitale a Genya, tre decenni di innovazione