Twitter: più spazio ai commenti nei retweet

Twitter: più spazio ai commenti nei retweet

Twitter permetterà di aggiungere un commento ai reetweet in uno spazio di 116 caratteri oltre ai canonici 140

Nel corso degli anni, Facebook ha spesso preso spunto da Twitter, come nel caso degli hashtag, e ora anche il sito di microblogging ha deciso ispirarsi al rivale social network. Ora è possibile inserire un commento all’interno dei retweet per favorire la condivisione dei messaggi all’interno della piattaforma e stimolare la conversazione.

Twitter: 116 caratteri aggiuntivi per commentare i retweet

Fino ad oggi attraverso la pratica del retweet era possibile citare integralmente il tweet di un altro utente aggiungendo una propria considerazione. Purtroppo però lo spazio per il testo aggiuntivo era limitato dalla quantità dei canonici 140 caratteri già coperta dal messaggio ri-condiviso. Da oggi gli utenti che citano il tweet di coloro che seguono sulla piattaforma avranno altri 116 caratteri da utilizzare. La nuova funzione è attualmente disponibile su desktop e app per iOS e lo sarà presto anche per la versione Android.

Questa è solo una delle ultime novità introdotte da Twitter, che è attualmente bloccato in Turchia per la diffusione delle immagini di un magistrato sequestrato in un attacco terroristico. Il sito di microblogging ha annunciato l’acquisizione di Persicope, app per lo streaming live da mobile, e ha lanciato Curator, un aggregatore di tweet per tematiche che aiuta l’utente a seguire in diretta eventi e manifestazioni.

Leggi anche:  Messenger ora supporta le foto a 360° e video in HD