Vodafone porta il Wi-Fi condiviso in tutta Italia

Vodafone Wi-Fi Community

Con Vodafone Wi-Fi Community i clienti Fibra e ADSL potranno condividere il traffico dati per connettersi al Wi-Fi condiviso

Vodafone ha annunciato il lancio di un nuovo servizio per portare il Wi-Fi condiviso su tutto il territorio italiano. I clienti di rete fissa (Fibra e ADSL) potranno donare una parte del proprio traffico dati per permettere a tutti gli iscritti al programma di collegarsi ad oltre 1 milione di hotspot sparsi per l’Italia senza costi aggiuntivi. Il nuovo servizio è stato realizzato in collaborazione con Fon, che consentirà di connettersi al Wi-Fi condiviso anche in altri 15 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Wi-Fi condiviso di Vodafone

Tutti i possessori di una Vodafone Station 2 o Revolution che parteciperanno al Vodafone Wi-Fi Community condivideranno una parte del proprio traffico dati. In cambio, potranno collegare fino a tre dispositivi mobili alla rete senza fili diffusa messa a disposizione da Vodafone, che possiede la rete 4G più estesa in Europa. Il tutto sarà gestito dalla app “App Station”, che segnalerà sulla mappa gli hotspot più vicini alla propria posizione.

Vodafone, che ha lanciato il primo etilometro collegabile allo smartphone, non è la prima azienda a portare il Wi-Fi condiviso nel nostro Paese. Anche “Wow Fi” di Fastweb offre un servizio simile a quello del provider britannico così come “Tiscali Social Wi-Fi“.

Leggi anche:  Tre ragioni per dotare di telefoni IP cordless le business lounge di aeroporti e stazioni ferroviarie