Apple TV si rinnova con un telecomando touch

Apple TV telecomando touch

Stando agli ultimi rumors, la nuova generazione di Apple TV avrà un innovativo telecomando touchscreen. Altre novità sono attese per la WWDC

Gli utenti Apple sono in febbrile attesa della WWDC 2015, la conferenza dedicata agli sviluppatori dove dovrebbero essere presentate novità riguardo la Apple TV. Man mano che ci si avvicina alla data dell’evento, trapelano nuove indiscrezioni riguardo al prodotto della Mela che potrebbero però lasciare un certo amaro in bocca ai fan di Cupertino. In Rete circola voce che la nuova Apple TV avrà un innovativo telecomando touchscreen.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ultimi rumors sulla prossima generazione di Apple TV

Il telecomando touchscreen della nuova Apple TV permetterà di interagire con app e contenuti televisivi e sarà più sottile rispetto alle soluzioni tradizionali. Nello specifico, il dispositivo avrà una superficie tattile, due tasti e un microfono per l’integrazione di Siri. Sebbene questo device potrebbe segnare una nuova era per quanto riguarda i dispositivi per il controllo della TV, la novità più attesa riguarda il possibile lancio di una piattaforma di streaming televisivo Made in Cupertino. Apple, che sta progettando di realizzare un proprio motore di ricerca, pare abbia già stretto alcuni accordi con i maggiori gruppi statunitensi per trasmettere su Apple TV i loro programmi ad un costo inferiore di quello offerto dalla TV via cavo e satellitare. Alla WWDC 2015 si prevede avverrà anche la presentazione del nuovo streaming musicale di Beats. A tal proposito, in questi giorni la FTC sta vigilando sul comportamento della Mela in quanto si vocifera che abbia spinto le etichette ad eliminare la musica gratuita su Spotify per favorire il suo rinnovato servizio.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working