Facebook ti aiuta a scegliere il ristorante

Facebook recensisce i ristoranti

Negli USA, Facebook mostrerà nelle pagine dei ristoranti le recensioni di critici enogastronomici accanto a quelle degli utenti

Facebook punta con decisione su news e informazione. Dopo il lancio di Instant Articles, che permette agli utenti di visionare articoli di famose testate senza lasciare la piattaforma, il social network sfida Tripadvisor e lancia le recensioni per i ristoranti firmate da critici enogastronomici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quale ristorante andare? Chiedilo a Facebook

Secondo quanto riporta The Verge, Facebook mostrerà sulle pagine dei ristoranti le recensioni degli utenti insieme a quelli di esperti nel settore gastronomico. Gli unici commenti negativi permessi saranno proprio quelli di quest’ultimi ma al momento la maggior parte delle reviews riguardano la lista dei migliori ristoranti di Eater 38. Per questo progetto il social network, che vuole anche avvicinare WhatsApp alle aziende , ha collaborato con diverse testate del settore (Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, San Francisco Chronicle) e migliaia di ristoranti. Al momento la novità riguarda solo gli Stati Uniti.

“Dal momento che le recensioni sono una parte importante nell’aiutare le persone a prendere decisioni informate su cosa fare a livello locale – ha spiegato un portavoce di Facebook a The Verge – siamo contenti di dare alle persone nuovi modi d’uso di Facebook per trovare le migliori esperienze nel mondo reale”.

Leggi anche:  Da OpenAI nuove misure per contrastare i deepfake