La Via Emilia di ALTEA “Run SAP”: Business Transformation through technology Innovation

Nasce a Fidenza l’incubatore ALTEA di giovani talenti indirizzati all’offerta SAP

A settembre apriranno a Fidenza i nuovi uffici di ALTEA: una sede operativa in territorio emiliano per essere più vicini ai propri clienti dell’area geografica e non solo; un Centro di Innovazione e Sviluppo per l’ampia offerta SAP, il leader mondiale delle soluzioni applicative per le aziende di cui ALTEA è Value Added Reseller Gold Partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

180 consulenti della Business Uniti SAP di ALTEA sono impegnati ogni giorno in progetti di trasformazione e gestione. Un team di professionisti specializzati in tecnologie e con forti competenze di processo, sempre al passo con l’innovazione necessaria a rispondere alle complessità peculiari di ciascuna azienda e dei diversi settori di mercato. Oggi infatti, la gara dei sistemi gestionali si vince grazie alle opportunità tecnologiche che estendono ed amplificano le funzionalità dello ERP, rendendo sempre più fluido e veloce il processo decisionale a tutti i livelli aziendali.

Il nuovo centro di competenza emiliano di ALTEA si colloca in tale contesto e mira a differenziarsi come avanguardia di innovazione tecnologica, con forte focalizzazione sui temi emergenti del Cloud, Mobile, Real- Time, In-Memory Computing (SAP HANA), IoT, Process Integration e Business Collaboration.

L’incubatore fidentino punterà sui giovani attraverso un percorso di formazione indirizzato a neo laureati e diplomati, anche alla prima esperienza lavorativa, interessati a specializzarsi sulle soluzioni tecnologiche SAP.

Si aprono quindi in questi giorni le selezioni dei candidati: una formula di Stage concentrata in 2 mesi a partire da settembre e la garanzia di assunzione per le risorse idonee al mestiere di consulente/ programmatore.

“Le giovani leve sono il nostro futuro e contribuiscono con interesse e curiosità a sperimentare le nuove frontiere applicative e tecnologiche” – afferma Andrea Ruscica, presidente di ALTEA SpA. – “A loro offriamo l’inserimento in un contesto vivace, costituito da professionisti e caratterizzato da contagiosa passione per il nostro lavoro”.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian