Progetto Kitten: la cyberguerra a colpi di gattini

progetto Kitten vs Matteo Salvini

Il progetto Kitten con la campagna  #gattinisuSalvini ha riempito di foto di gatti le pagine social di Matteo Salvini per “puccio-gattizzarlo”

In Italia sono moltissime le persone che sono stufe della politica e ancor di più dei politici e degli opinion leader che alimentano il dibattito con toni troppo accesi. Il progetto Kitten ha quindi deciso di combattere chi è troppo pieno di sé a suon di teneri gattini. “Portiamo pucciosi gattini messaggeri di amore sulle bacheche di chi se la prende troppo sul serio!”, scrivono gli ideatori della campagna sulla propria pagina Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto Kitten raddolcisce Salvini con migliaia di gattini

La prima vittima del progetto Kitten è stato Matteo Salvini, segretario della Lega Nord che negli ultimi mesi ha usato parole molto forti nei confronti dell’immigrazione e dei Rom. “Scatenate pucciosi gattini sulla bacheca di Salvini in nome dell’amore!”, è stato l’appello del gruppo satirico. In poche ore la buffa protesta è diventata virale e 22mila utenti hanno riempito i post di Salvini su Facebook e Twitter con immagini di gattini accompagnate dall’hashtag #gattinisusalvini. Dal canto suo l’europarlamentare ha inizialmente cercato di cancellare i numerosi felini per poi scegliere la strategia di lasciar correre. Visto il successo della campagna, il progetto Kitten ha chiesto ai propri seguaci quale potrebbe essere il loro prossimo obiettivo. I candidati più papabili sono: il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il rapper Fedez, il senatore Carlo Giovanardi e il deputato 5 Stelle Alessandro di Battista.

“Non esiste solo la politica. – precisano gli organizzatori del progetto Kitten – Puccio-Gattizziamo qualcuno che abbia bisogno di dolcezza, qualcuno che sia balzato recentemente alle cronache con frasi o comportamenti densi di odio”.

Leggi anche:  Meta ha il suo Twitter e lo lancerà presto