Samsung: il prossimo smartwatch sarà rotondo

samsung smartwatch tondo

Il kit di sviluppo software di Project Orbis ha rivelato che il prossimo smartwatch di Samsung avrà un quadrante rotondo con ghiera di comando girevole

E’ in atto una piccola rivoluzione nel settore degli smartwatch. A parte Apple, la maggior parte dei produttori di questi device SMART stanno puntando su design sempre più simili al classico orologio da polso. Un esempio di questo nuovo trend sono Moto G di Motorola e i nuovi Huawei Watch e LG Watch Urbane. Secondo quanto circola in Rete, anche Samsung ha fatto sua questa nuova tendenza e il prossimo smartwatch avrà infatti un quadrante rotondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Project Orbis: ecco come sarà il prossimo smartwatch di Samsung

La conferma che lo smartwatch dal nome in codice “Project Orbis” arriva dalle immagini che annunciano il lancio del kit di sviluppo software ad esso dedicato. Stando ai rumors, il device si chiamerà Galaxy Gear A e avrà un display circolare da 360×360 pixel. La ghiera girevole permetterà di effettuare operazioni come lo zoom, scorrere la lista delle funzioni o alzare il volume. Lo smartwatch con sistema operativo Tizen potrebbe essere dotato di sensori biometrici e dovrebbe essere presentato alla prossima IFA di Berlino (4-9 settembre 2015). Durante l’evento l’azienda coreana, che è tornata vendere più smartphone della rivale Apple, potrebbe anche svelare il nuovo tablet Galaxy Note 5.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare