Apple Watch 2: gli ultimi rumors

Apple Watch 2 rumors

Apple sta già lavorando ad Apple Watch 2. Lo smartwatch sarà più indipendente dallo smartphone e avrà fotocamera e Wi-Fi integrati

Apple Watch arriverà in Italia fra qualche giorno ma già ora trapelano indiscrezioni sul prossimo modello. Stando agli ultimi rumors, l’azienda di Cupertino vuole rendere più indipendente il proprio smartwatch da iPhone e sta preparando alcune novità che potrebbero davvero rendere l’orologio SMART il prodotto più remunerativo della sua storia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple Watch 2 con fotocamera e Wi-Fi integrati

Gli esperti ritengono che Apple abbia deciso di seguire la strada già intrapresa da Google rendendo lo smartwatch più indipendente dallo smartphone. Apple Watch 2 potrebbe quindi collegarsi direttamente ad Internet tramite un modulo Wi-Fi e non sfruttando la connettività di iPhone. Pare che l’orologio sarà anche dotato di una propria fotocamera inserita nella cornice frontale per effettuare chiamate Facetime senza dover utilizzare lo smartphone. Inoltre, lo schermo di Apple Watch 2 potrebbe essere un P-OLED prodotto da LG. Questa tecnologia permetterebbe di realizzare un prodotto più sottile e con design particolari. Per quanto riguarda la batteria, sembra proprio che Apple non apporterà sostanziali migliorie in quanto ha riscontrato una certa soddisfazione degli utenti sotto questo aspetto. Il sistema operativo sarà quasi certamente WatchOS 2, che stato presentato alla WWDC 2015 insieme ad iOS 9.

Apple Watch 2 potrebbe essere presentato tra settembre e ottobre insieme ad iPhone 6S. Se la data fosse effettivamente questa, il lancio sul mercato del nuovo modello di orologio SMART potrebbe avvenire a gennaio 2016.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda