Facebook Messenger: 1 mld di download e il primo gioco

facebook pagamenti contactless

Facebook ha raggiunto il miliardo di download di Messenger su Android e ha lanciato Doodle Draw, il primo gioco interno all’app

Ottime notizie per Facebook. L’app di messaggistica Messenger ha raggiunto il miliardo di download su Google Play. Sono pochissimi i software a vantare un simile primato su Android (Facebook, WhatsApp, Google Search, Google Maps, Gmail e YouTube). La decisione del social network di rendere Messenger un servizio stand alone e il lancio di nuove funzioni hanno sicuramente favorito il raggiungimento di questo incredibile obiettivo. L’app ora permette di effettuare videochiamate (1 miliardo ad appena 48 dal lancio) e telefonate VoiP e offre  supporto per una più veloce condivisione di foto e video, giochi e in futuro anche il mobile payment.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Doodle Draw: il primo gioco per Messenger

Doodle draw messenger

 

Seguendo la strada già tracciata dai rivali Viber, WeChat e Line, Facebook ha introdotto il primo videogame all’interno della sua app Messenger. Doodle Draw è un gioco per iOS e Android in stile Pictionary in cui l’utente dovrà indovinare una parola basandosi su un disegno fatto dall’avversario. Lo scorso marzo il social network di Menlo Park, che ha aperto a Parigi un centro di ricerca sul machine learning, ha aperto le API di Messenger agli sviluppatori e ciò permetterà di creare nuovi contenuti per far sì che l’utente rimanga all’interno di Messenger anche quando non chatta.

Leggi anche:  Calza a pennello il nuovo magazzino di NeroGiardini