FaceGloria: migliaia di iscrizioni al Facebook evangelico

FaceGloria, il Facebook evangelico

FaceGloria è un social network brasiliano di ispirazione cristiana che ha superato i 50mila iscritti a pochissimi giorni dal lancio

Nell’era dei social network la voglia di condividere le proprie passioni con altre persone è letteralmente esplosa. Facebook conta oltre un miliardo di utenti attivi ma non tutti trovano nella piattaforma di Menlo Park quello che cercano. In Brasile, dove la confessione evangelica è molto diffusa, è nato un nuovo social network chiamato FaceGloria. Il sito, si legge nella descrizione, è la “rete perfetta per condividere l’amore e la saggezza cristiana”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In pochissimi giorni FaceGloria ha superato 50mila iscritti nel solo Brasile. Rispetto ad altri social network, il tasto “mi piace” è stato sostituito da “amen” ed è bandita la condivisione di contenuti ritenuti disdicevoli per la morale cristiana. Gli utenti non possono postare, ad esempio, immagini di effusioni fra omosessuali, parolacce, pornografia, violenza, alcol e droga. Stranamente (o forse non così tanto) sono invece permessi gli scatti di donne in bikini.

FaceGloria non è l’unico social network atipico presente in Rete. Eterni.me è una piattaforma che permette di interagire con una versione virtuale dei defunti con la loro stessa personalità. Twigies, invece, è dedicato specificatamente per i bambini tra i 6 e i 12 anni. Infine, Happier è il social network dove si possono postare solo cose allegre e post che esprimo felicità.

Leggi anche:  Bluesky, l’app clone di Twitter arriva su Android