Google Street View sale sull’Etna

Google street view sale sull'etna

Google Street View ha mappato le pendici dell’Etna in occasione del secondo anniversario del suo ingresso nella lista World Heritage dell’Unesco

Google Street View si è posta l’obiettivo di mappare il mondo intero e di portare gli utenti del web in luoghi meravigliosi e inaccessibili senza doversi muovere dalla sedia. Dopo aver esplorato le giungle dell’Amazzonia e la tundra della Groenlandia, il servizio di Mountain View è tornato in Italia per visitare l’Etna in occasione dell’anniversario del suo ingresso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Street View scala l’Etna

I tecnici di Google armati di trekker, gli zaini con fotocamere a 360° già utilizzati per mappare Venezia, hanno scalato le pendici del vulcano che sovrasta Catania per realizzare immagini mozzafiato di questo incredibile luogo. Inoltre, per valorizzare ancor di più lo spettacolo offerto dall’Etna, il Google Cultural Istitute ha ospitato sulla sua piattaforma la mostra “Basalto lavico dell’Etna” creata da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Catania. Recentemente il programma culturale di Big G ha creato delle riproduzioni in 3D di alcune famose opere d’arte e ha creato una mostra digitale dedicata alla Street Art e ai murales urbani.

Leggi anche:  L’IA di Google crea annunci personalizzati