Google Cultural Istitute digitalizza la street art

Google Cultural Istitute street art

Il Google Cultural Istitute ha raccolto centinaia di immagini di esempi di street art provenienti dall’Italia e dal resto del mondo

Per anni Google ha raccolto le immagini di opere d’arte provenienti da tutto il mondo per permettere agli utenti di ammirarle direttamente dallo schermo del proprio PC. Oggi il Google Cultural Istitute, che ha creato un’apposita app per gli enti museali, ha arricchito il suo portfolio di scatti anche con esempi di street Art. Per assicurare un’esperienza ottimale per i propri utenti e non perdere nessun dettaglio, Google ha caricato le immagini in altissima definizione (7 Gigapixel) grazie al lavoro di Lady AIKO. Attualmente sono stati digitalizzati oltre 10mila esempi di street art provenienti da tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche l’Italia ha contribuito al progetto con le opere murali del Festival Internazionale di Street Art a Giardini Naxos e quelle della Ex Dogana dello Scalo San Lorenzo, curate rispettivamente da Emergence e NUfactory. Le immagini sono disponibili nella sezione Street Art Rome e in quella dedicata al festival siciliano.

Leggi anche:  Google licenzia centinaia di dipendenti nei suoi reparti