Google Maps ti riporta nei luoghi dei tuoi ricordi

google maps your timeline

Google ha introdotto su Google Maps la nuova funzione “Your Timeline”, che consente di rivedere i luoghi visitati e le foto lì scattate

Quante volte vi sarà capitato di volere rivedere i luoghi della vostra infanzia o che vi hanno più colpito ma non ne avete la possibilità. Ora Google Maps ha pensato ad una nuova funzione per gli utenti nostalgici chiamata “Your Timeline”. Il tool consentirà di seguire tutti i nostri spostamenti tramite la geolocalizzazione dello smartphone e di vedere insieme alla mappa le foto che sono state scattate lungo il percorso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Maps si rinnova con “Your Timeline”

Utilizzare “Your Timeline” è molto semplice, basta cliccare l’apposita icona in alto a sinistra nella homepage di Google Maps. La funzione è totalmente privata e funziona solamente se si sceglie di memorizzare la cronologia dei luoghi visitati sul servizio di Mountain View, che recentemente ha fatto il suo ingresso nella OpenStack Foundation. “Your Timeline” sarà disponibile a breve su desktop e l’app Android di Google Maps.

In questi mesi Big G ha visitato moltissimi luoghi ricchi di fascino grazie al servizio Google Street View. I tecnici di Mountain View sono ad esempio giunti sulle pendici dell’Etna e delle Dolomiti e hanno scalato la parete verticale di El Capitan in California.

Leggi anche:  Specialisti in Trust Services