Google Street View scala le Dolomiti

Google Street View sulle Dolomiti

Google Street View ha mappato i monti che compongono le Dolomiti, dichiarate nel 2009 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità

Google Street View torna a indossare i panni dell’alpinista per scalare alcune delle vette più famose del nostro paese. Il servizio di mappatura di Mountain View si è recato sulle Dolomiti per scattare foto a 360° di questo incredibile panorama montano. I tecnici di Big G hanno indossato i loro trekker, gli zaini dotati di fotocamere e sensori utilizzati per raggiungere anche i luoghi più inaccessibili, e hanno iniziato la scalata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Street View sulle Dolomiti

Dopo aver scalato le più alte montagne del mondo e il famoso Monte Rosa, Street View si è recata sulla Dolomiti per scattare immagini a luoghi come le Pale di San Martino, San Lucano, Dolomiti Bellunesi, Vette Feltrine, Dolomiti del Brenta e molti altri. Tutti gli scatti possono ovviamente disponibili per PC, smartphone e tablet sull’apposita pagina dedicata a questi gruppi montuosi delle Alpi Orientali. Dal 2009 queste vette sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Recentemente i trekker di Street View hanno mappato anche i ghiacciai della Groenlandia e le giungle dell’Amazzonia.

Leggi anche:  Meta deve rivedere i suoi strumenti di censura automatizzati