Nokia presenta Ozo, la fotocamera per la realtà virtuale

Nokia Ozo

Mentre Nokia presenta la sua fotocamera per la realtà virtuale Ozo, Oculus VR presenta il suo secondo corto d’animazione fruibile con Oculus Rift

Mentre Microsoft fatica ad ammortizzare l’acquisizione della divisione Devices & Services, Nokia continua a sfornare nuovi prodotti in attesa di trovare un partner per il lancio di uno smartphone. In un evento dedicato a Los Angeles, l’azienda finlandese ha presentato Ozo, una fotocamera hitech in grado di registrare video a 360°. Questo strumento permetterà quindi di realizzare contenuti per la realtà virtuale e sarà sul mercato questo autunno ad un prezzo ancora sconosciuto. Secondo gli esperti, Nokia attraverso Ozo vorrebbe sfondare nel mondo della comunicazione , della pubblicità e del cinema attraverso immagini in 3D sempre più reali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[ot-video type=”youtube” url=”fmywIv4p8D8″]

Nokia non è l’unica azienda a pensare alla realtà virtuale. Recentemente anche LG, GoPro e AMD hanno realizzato soluzioni per la grafica 3D anche se l’azienda più all’avanguardia in questo campo è senza ombra di dubbio Oculus VR. L’azienda di proprietà di Facebook ha presentato a Beverly Hills il suo secondo cortometraggio di animazione fruibile con i visori Oculus Rift, che saranno sul mercato nel 2016 con nuove ed interessanti funzioni. Il film è intitolato “Henry” ed è un ulteriore tentativo dell’azienda di spingere l’industria cinematografica verso la realtà virtuale.

[ot-video type=”youtube” url=”4b6EIF1LJ7I”]

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale