Baidu sfida Google Now con il suo assistente vocale

Duer assistente vocale Baidu

Il motore di ricerca cinese Baidu ha tolto il velo a Duer, un assistente vocale per competere con Siri di Apple, Google Now e Cortana di Microsoft

Baidu, il colosso cinese delle ricerche online, ha preso ancora una volta ispirazione da Google per migliorare il suo servizio. Quello che viene comunemente considerato il Big G orientale ha presentato Duer, un assistente vocale basato su un’efficiente intelligenza artificiale. Il nuovo servizio sarà integrato nell’app per le ricerche online presente su decine di milioni di smartphone cinesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Duer come gli omologhi Siri, Google Now e Cortana, che dovrebbe essere presto disponibile per Android, consente di eseguire numerose operazioni. Attraverso il microfono dello smartphone l’utente potrà, ad esempio, ordinare il pranzo o prenotare un taxi. L’assistente vocale di Baidu è al momento disponibile solo nell’app per le ricerche online ma presto sarà esteso anche a quella relativa alle mappe. Inoltre, gli ingegneri dell’azienda cinese stanno lavorando per integrare il servizio anche in alcuni oggetti connessi per la casa e potrebbe anche essere presente di default nella futura autonomous car prodotta da BMW, che dovrebbe essere svelata già entro la fine del 2015.

Leggi anche:  Anche Facebook ha il suo Twitter, si chiama Thread