Google tende la mano ai migranti

google donazione migranti

Google promette di raddoppiare le offerte degli utenti a sostegno di migranti e rifugiati una volta ottenuti 5 milioni di euro in donazioni

Google ancora una volta dimostra di essere un’azienda attenta alla solidarietà. Dopo aver colorato la sua homepage dei colori dell’arcobaleno per dimostrare la vicinanza alla comunità LGBT e il sostegno alle persone in prima linea per la lotta all’ebola, Big G ha lanciato una nuova iniziativa per aiutare i migranti. L’azienda di Mountain View ha già annunciato una donazione di 1 milione di euro alle associazioni che si occupano del supporto e l’aiuto a rifugiati ma ha deciso di fare ancora di più. Per presentare la nuova iniziativa solidale è stata scelta Rita Masoud, Product Marketing Manager di Google e fuggita dall’Afghanistan con la sua famiglia all’età di 7 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Mi chiamo Rita Masoud e sono una rifugiata; sono nata a Kabul, in Afghanistan, una città dilaniata dalla guerra. – si legge nella lettera pubblicata sul blog ufficiale di Google  – All’età di sette anni, io e la mia famiglia siamo scappati in Europa, portando con noi i nostri averi in un’unica valigia, con la speranza di un futuro migliore e più sicuro. Abbiamo viaggiato di notte, spostandoci con treni e pullman, afflitti da fame, sete, freddo e paura. Fortunatamente, abbiamo trovato asilo nei Paesi Bassi, dove ho avuto la possibilità di crescere in un ambiente sicuro e di trovare la mia strada. Oggi lavoro per Google in California. Io sono stata fortunata.  – continua la Masoud – Oggi, però, vista la crescente crisi dei migranti e dei rifugiati, molte persone come la mia famiglia hanno disperatamente bisogno di aiuto”.

Leggi anche:  Facebook, il rivale di Twitter arriva domani

Nel finale della lettera la dipendente di Google invita gli utenti a fare una donazione e conferma che l’azienda di Mountain View, che, raddoppierà la cifra raccolta una volta raggiunti i 5 milioni di euro di offerte. Il ricavato verrà devoluto a Medici senza frontiere, International Rescue Committee, Save the Children e all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. La donazione può essere effettuata tramite il sito creato per l’occasione da Big G.