iOS 9 rivela il nome di chi chiama con l’anonimo

iOS 9.2 numbersync

In caso di chiamata anonima, iOS 9 di Apple cercherà fra i contatti per suggerire chi potrebbe essere l’autore della telefonata

Quante volte vi sarà capitato di ricevere telefonate da numeri sconosciuti o che nascondano la propria identità. Spesso e volentieri si tratta di fastidiose chiamate di telemarketing che non fanno altro che aumentare il proprio livello di stress e rubano tempo ad altre attività più importanti. Ieri sera Apple ha rilasciato iOS 9, l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile. L’update oltre ad ottimizzare la user experience, porta su iPhone ed iPad anche tante nuove funzioni. Una in particolare permetterà di risolvere almeno in parte il problema delle chiamate con l’anonimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando uno sconosciuto cercherà di contattarvi, iOS 9 assocerà il suo numero ai contatti in rubrica ed e-mail contenuti nel telefono. Nel caso l’OS trovi una possibile corrispondenza provvederà a segnalarlo con un messaggio del tipo: “Potrebbe essere (nome del contatto)”. Grazie a questa funzione sarà quindi possibile prendere una decisione più consapevole sul fatto di rispondere o meno alla telefonata. Tra le altre feature offerte da iOS 9 ci sono anche la possibilità di eliminare gli spot su Safari e un sistema di auto-cancellazione e ripristino delle app per trovare lo spazio necessario agli aggiornamenti.

Leggi anche:  Tra note e algoritmi, il nuovo ritmo dell’AI