Nokia torna a realizzare smartphone, ecco come sarà

Nokia C1 Android

In Rete sono apparse le presunte immagini di Nokia C1, il primo smartphone dell’azienda finlandese realizzato dopo l’accordo con Microsoft

Da diverso tempo si parla di un ritorno di Nokia nel settore smartphone dopo la cessione della divisione Devices & Services a Microsoft, che ancora sta pagando le conseguenze dell’acquisizione. L’azienda finlandese ha inizialmente negato questa possibilità salvo poi lasciare intendere che effettivamente tornerà a progettare smartphone nel caso riesca a trovare uno o più partner che materialmente li produca. Oggi sul social network cinese Weibo è apparsa la prima presunta immagine del primo cellulare SMART di Nokia dopo l’operazione con Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia ha scelto Android per il suo prossimo smartphone?

Lo smartphone potrebbe chiamarsi Nokia C1 e ricalcherà dal punto di vista del design il tablet Nokia N1, con cui condivide il sistema operativo Android. Il terminale pare monti un display da 5 pollici e sarà dotato di una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 5 Mpx. Nokia C1 sarà quindi un device di fascia media e come N1 sarà prodotto e distribuito da Foxconn, azienda cinese partner anche di Apple. Lo smartphone, sempre se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, non potrà comunque arrivare sul mercato prima 2016 a causa dell’accordo siglato con Microsoft.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD