Quante fotocamere per Samsung Galaxy S7

Samsung galaxy s7

Arrivano nuove voci su Galaxy S7. Il prossimo smartphone top di gamma di Samsung potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore

Apple ha presentato settimana scorsa i suoi nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus ma i rivali stanno già preparando le contromisure. In prima fila c’è ovviamente Samsung, che oltre ad aver iniziato un’aggressiva campagna pubblicitaria nei confronti degli ultimi device della Mela sta anche lavorando al suo prossimo terminale top di gamma. Oggi sono trapelate nuove indiscrezioni su Galaxy S7, conosciuto in Rete con il nome in codice di Project Lucky.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S7 avrà una doppia fotocamera posteriore?

Recentemente è apparso online un benchmark che sembra proprio riferirsi a Galaxy S7. Lo smartphone pare avrà un display da 5.7 pollici contro i 5.1 dell’attuale Galaxy S6. Inoltre, si vocifera che il terminale sarà rilasciato in due diverse varianti: la prima monterà un processore SoC Exynos 8890 prodotto dalla stessa Samsung mentre la seconda sarà equipaggiata con un chip Qualcomm Snapdragon 820, che potrebbe anch’esso essere realizzato negli stabilimenti dell’azienda coreana. Addirittura si parla di un terminale con ben 6 GB di RAM. La vera novità riguarda però il reparto fotografico. Galaxy S7 potrebbe montare una doppia fotocamera posteriore, soluzione già vista su HTC One M8. La nuova tecnologia potrebbe servire a Samsung per introdurre la messa a fuoco doppio lo scatto o altre funzioni legate alle immagini. Per ora tutto ciò che riguarda Galaxy S7 rimane nel mondo delle indiscrezioni ma sicuramente ne sapremo di più sul prossimo top di gamma dell’azienda coreana al prossimo MWC 2016 di Barcellona (22-25 febbraio).

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware